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Vendita Ipnotica

brain
 

 

Qual è il più bell’acquisto che hai fatto nella vita?

 

Quando è capitato nella tua vita che hai acquistato qualcosa che desideravi intensamente e che facendolo ti ha fatto andare in estasi?

 

C’ era qualcosa che sognavi fortemente avere… qualcosa che volevi con tutte le tue forze… qualcosa che desideravi Ardentemente più di ogni altra cosa?

 

Ti è mai capitato?

 

… può essere un oggetto, un vestito, un telefono,un corso, un viaggio,un pc, un auto, un orologio, una casa, un libro, un elemento della tua passione qualunque sia…

Pensaci bene e non andare avanti finchè non hai chiaro il ricordo.. pensaci e rivivi quelle sensazioni, rivedi quelle immagini..senti quei suoni e cosa dicevi a te stesso..
Pensa a cosa provavi esattamente al momento dell’acquisto e l’euforia che cresceva dentro di te..

Senti che il ricordo accende dentro di te l’entusiasmo, la passione e la gioia che salgono, ORA,
rivivi queste sensazioni incredibili di benessere e di piacere immenso.. ORA

 

immagina totalmente di trasferire queste emozioni nel tuo cliente e immagina come sarebbe fargliele vivere al massimo quando gli mostri il tuo prodotto o servizio.

 

Pensa alla sua faccia e allo stupore dei suoi occhi!

 

Immagina di poter influenzare inconsciamente il suo stato d’animo e la sua percezione di te e del prodotto in pochi istanti, e di innamorasi totalmente di quello che gli stai offrendo fino al punto di quando dici a te stesso

 

 

è un qualcosa di UNICO”

 

è un occasione che non posso perdere, DEVO PRENDERLO ORA!

 

proprio perchè diventa la sua nuova passione irresistibile ADESSO.

 

E’ probabile che sia un po’ scettico sull’argomento ma incuriosito al tempo stesso,
è probabile che abbia sentito diversi luoghi comuni su questo argomento che può risultare misterioso e affascinante.

Forse ti starai chiedendo..

COS’E’ L’IPNOSI?
 

Comunemente, chi non è addetto al settore, ha una visione dell’ipnosi come quella del mago sul palcoscenico che allo schiocco delle dita fa addormentare una persona, e la pone sotto il suo controllo e fa delle cose bizzarre.
Quella per l’appunto è ipnosi da palcoscenico, e possiamo liberarci ORA di quest’immagine,
che non rappresenta affatto quello di cui vogliamo parlare nel contesto della vendita e della comunicazione e quindi dell’utilizzo dell’ipnosi nelle tecniche di vendita.

 

L’ipnosi è in realtà uno stato mentale che facilmente molti di noi provano ogni giorno,uno stato di trance vigile, come un sogno ad occhi aperti, ci permette di accedere alla dimensione inconscia ed emotiva e agli stati piu profondi della coscienza.

 

Sarà sicuramente capitato anche a voi, almeno una volta, di trovarvi a camminare per strada a piedi o in macchina e rendervi conto dopo un po’ di aver percorso il tragitto senza che ve ne siate coscientemente resi conto. È come se avessimo inserito in quel momento il nostro pilota automatico interiore. Ad esempio in macchina, siamo in grado di
accelerare, ascoltare la radio, vedere i segnali stradali, e sfrecciare a 120 all’ora in un autostrada trafficata e ma non facciamo caso a queste manovre e solo dopo che abbiamo percorso un bel po’ del nostro tragitto, ci rendiamo conto di aver guidato l’auto, di essere arrivati da qualche parte, mentre la nostra mente era assorta in altri pensieri o eravamo presi dalla conversazione con la persona che era con noi in auto.

Bene, questo è un leggero stato di trance,e si può sperimentare a vari livelli.

Un altro stato di trance vigile accade quando siamo totalmente rapiti da un bellissimo film che guardiamo e ci immergiamo intensamente dentro la storia, siamo incantati dalle immagini, dai suoni, dalle musiche,dalle emozioni, tanto che non ci rendiamo conto che “volano” 3 ore come se fossero pochi istanti..
e siamo talmente presi che magari non sentiamo neanche quando qualcuno ci sta chiamando e quando ci squilla il telefono!

Probabilmente ti sarà capitato anche di sentire e vedere un oratore è molto capace, durante una presentazione o un incontro, si ha come l’impressione che tutto il mondo intorno a noi scompaia.

 

Ebbene, questa persona non ha fatto altro che creare inconsapevolmente uno stato ipnotico. Situazioni come queste possono essere riprodotte in qualsiasi momento, da chiunque e senza che nessuno si accorga di nulla utilizzando ovviamente un appropriato tipo di linguaggio.Puntare al subconscio tramite immagini, suoni e parole è quel che fa ogni giorno la pubblicità.

 

Accentuando questo stato alterato della coscienza,
la persona scivola in uno stato ancor più profondo,come se fosse uno stato tra il sonno e la veglia, ma in realtà il cervello diventa ancora più attivo!

 

Infatti se pensiamo all’ipnosi ci sorgono immagini di persone che cadono come tramortite o appaiono inespressive, inerti: viene spontaneo per questo associare questo fenomeno al sonno.
Tra l’altro , la stessa etimologia della parola (Hypnos, sonno in greco) suggerisce questo accostamento,
anche se realmente questa condizione non ha niente in comune con il dormire e tanto meno con la perdita di coscienza.

 

 

Le moderne apparecchiature cliniche non solo hanno sfatato questa leggenda, ma hanno dimostrato che il cervello durante l’ipnosi è più vivace e “animato” che nel corso dell’esperienza vigile.

 

 

Tra tutte citiamo uno studio dei biologi Golnaz Baghdadi e Ali Motie Nasrabadi. Questi studiosi, analizzando i tracciati dell’EEG (elettroencefalogramma), mettendo in chiaro qual è lo stato di coscienza nel corso di una seduta ipnotica. Si avverte chiaramente una variazione delle onde celebrali di tipo “alfa” e delle onde di tipo “theta”
negli stessi soggetti paragonando lo stato di veglia e lo stato di trance.
l’Ipnosi affonda le sue radici nei secoli della storia,toccando quasi tutte le culture dai popoli antichi fino ai giorni nostri.

 

Nel corso degli ultimi decenni ha avuto un vero e proprio sviluppo esponenziale di applicazioni e riconoscimenti ed è stata accettata dalla comunità scientifica assumendo numerosi campi di operatività e utilizzata nella ricerca clinica e in ambito terapeutico.
Per citare alcuni piccoli esempi di applicazione l’ipnosi ha aiutato Ronald Reagan e Barak Obama a vincere le elezioni,
ha aiutato Tiger Woods a vincere il campionato del mondo, ha aiutato Ken Norton, un pugile poco conosciuto,
a rompere la mascella al leggendario Mohammed Ali e a vincere l’incontro, ha aiutato i migliori sportivi, business man e venditori del mondo ad ottenere risultati incredibili.
L’ipnosi ha aiutato persone ordinarie a ottenere risultati Straordinari.
Scopri tutti i segreti nell’articolo IPNOSI AL POTERE.

 

VENDITA IPNOTICA è nata dalla ricerca continua e dai più avanzati studi sul ipnosi,sulla comunicazione e sulla persuasione,ponendo alla base dei solidi fondamenti scientifici e neurologici.

Il suo fine è ricreare anche per te questi vantaggi competitivi in maniera del tutto etica da applicare alle tue tecniche di vendita.

Per fare questo lavora in due direzioni, perchè è stato dimostrato che
Le persone che hanno un influenza irresistibile,e che raggiungono il successo ,siano essi top venditori o leader carismatici

hanno due caratteristiche di base:

 

1. un costante e intenso lavoro su se stessi a diversi livelli,
programmandosi con i parametri specifici e con le caratteristiche che
occorrono per ottenere ciò che vogliono.

 

2. l’uso del linguaggio ipnotico. Un linguaggio
speciale e preciso che ha il potere di affascinare le persone
influenzandole profondamente

 

di conseguenza Agiamo intervenendo nelle due direzioni:

 

 

1. VERSO L’INTERNO(ipnosi diretta verso l’interno di TE e autoipnosi)

 

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Se non ti piacciono i frutti di un albero e vuoi cambiarli,

potresti dipingerli , abbellirli,incartarli e infiocchettarli,o profumarli,
ma quando rinascono, i frutti saranno esattamente come quelli di prima.

 

 

L’unico modo per cambiarli realmente, è cambiare le radici dell’albero,cambiare i semi,
cambiare cioè quello che non si vede e quello su cui difficilmente va la nostra attenzione.

 

 

Per cambiare i frutti della tua vita,cioè i tuoi risultati, funziona esattamente allo stesso modo.
Se ti focalizzi sulla parte finale, difficilmente riuscirai a cambiare realmente i tuoi risultati.

 

 

Se invece miri ad intervenire sulla radice e a cambiare il seme, quindi
ad agire direttamente sul il tuo inconscio, programmandolo e allineandolo verso quello che desideri,
allora i frutti che otterrai saranno del tutto diversi e come realmente li vuoi.. abbondanti, grandi, colorati e saporiti!

 

 

So’ che quello che ti sto dicendo è poco tangile, ma la parte inconscia di noi gioca un ruolo fondamentale nella nostra vita e perchè è quella che ci guida nella direzione voluta, è come un timoniere automatico che pilota la nostra nave, e per questo dobbiamo far si che vada nella direzione giusta e non remi contro di noi.
Con l’autoipnosi riusciamo a comunicare direttamente su questa sfera della mente per programmarla come vogliamo in maniera potenziante e questi messaggi che non sono filtrati dalla mente cosciente hanno un impatto che genera il cambiamento voluto.

 

Con queste tecniche ho visto sotto i miei occhi diverse persone che hanno smesso di fumare o hanno perso peso, o hanno eliminato delle fobie, o si sono preparati per una gara sportiva o per un esame,o per avere delle alte performance nel loro lavoro o nella loro vita.
Pensa solo per un momento a quanto potrebbe aiutarti nella tua attività quotidiana farti un alleato così potente come il tuo inconscio!

 

 

Iceberg inconscio
 

2.IPNOSI VERSO L’ESTERNO (il tuo modo di comunicare col mondo)

Ipnosi Nascosta Colloquiale e Neuro Hypnotic Model
 

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E’ indiscutibilmente provato che le migliori tecniche di vendita utilizzate dai venditori siano forme di ipnosi indiretta o colloquiale

per suscitare Attenzione, Fiducia, Interesse, Desiderio, per creare impressioni indelebili, per creare consenso,
per creare stima.. e per chiudere una vendita..
Ricercatori universitari e linguisti hanno studiato per anni diverse selezioni di venditori top, localizzati in diverse parti del mondo, prendendo in esame in che modo la loro comunicazione influenzi la percezione e il pensiero.

 

Dalle loro ricerche è emerso inconfutabilmente che i migliori venditori, negoziatori e gli avvocati più capaci ricorrono a forme analogiche di ipnosi colloquiale.
Questa scoperta, nonostante corredata da fior di reperti e rapporti tecnici, risulta poco comprensibile per la persona media, semplicemente perchè non si spiega in che modo possa utilizzata nelle tecniche di vendita vendita tutto ciò.
Gli studi scientifici sui venditori top sono stati fatti in genere su un elite di venditori con reddito superiore a 100.000 euro l’anno, con dei picchi di gente che arrivava ai 450.000 anno.
I linguisti e gli studiosi hanno passato del tempo con loro,hanno lavorato con loro,hanno viaggiato con loro
per comprenderli e per studiarli.

 

Seguendoli si sono resi conto che la maggior parte di questi campioni della vendita non sanno spiegare come fanno quello che fanno.
Sanno metterlo in pratica ma non hanno gli strumenti per comprendere e per insegnare ad altri ciò che li porta a risultati straordinari, sarebbe come chiedere a un campione olimpionico dei 100 metri di fare l’allenatore e spiegare ad altri come fare record!

Ma quali sono le loro tecniche di vendita?

Estraendo i loro modelli comunicativi e comportamentali gli studiosi si sono resi conto che i venditori più performanti utilizzano una struttura di comunicazione del tutto simile a quella usata dagli ipnotisti.

 

Succedeva spesso che una persona in preda a una fobia o disfunzione si recasse dal Dott.Milton Erikson
e uscendo dal suo studio dicesse:

 

-“Abbiamo semplicemente chiacchierato, non so cosa è successo, ma mi sento meglio e non ho più quel disturbo!

 

Quante volte (forse troppo spesso) ci è accaduto di pensare di non aver bisogno assolutamente di una cosa,
e di non voler comprare nulla,
ma poi magicamente, dopo essere entrati un qual negozio, o dopo aver parlato con quel venditore,
ci piace sempre di più quella cosa, e non possiamo fare a meno di comprarla subito!
e quando usciamo con la busta da li diciamo: cavolo,anche se non pensavo, quella cosa mi seviva veramente!
O quante volte ci siamo trovati a firmare un contratto o prendere un servizio,
che prima non consideravamo neanche lontanamente di valutare?
Sia che ti ricordi di un esperienza simile, sia che ti ricordi un altra occasione di trance di acquisto,
in entrambe i casi potremmo essere stati soggetti ad un linguaggio ipnotico colloquiale,
e potremmo aver vissuto a qualche livello una lieve o piu profonda trance.

 

 

Anche i discorsi di Leader influenti, o la pubblicità utilizzano spesso tecniche di ipnosi “nascosta”
perchè non sappiamo di riceverla, ma poi chissà perché aderiamo a quel programma inconsapevolmente o ci troviamo a casa delle marche reclamizzate da pubblicità.

 

 

I recenti studi di Neuromarketing dicono che riceviamo oltre 200 messaggi al giorno di influenza subliminale
dai media, televisione, giornali, radio, internet, che ci guidano in una trance velata e spingono le nostre azioni.
Bene, ora è arrivato il momento di “svegliarci” da questa trance di controllo mentale,e rovesciare il gioco,
diventando liberi di condurre e guidare quando vogliamo, imparando la comunicazione ipnotica,
e di conseguenza imparare anche a difenderci dai messaggi subliminali che ci arrivano dall’esterno,
e usandoli eticamente in nostro favore nelle tecniche di vendita, per persuadere o chiudere una vendita!

 

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