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Persuasione Scientifica

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La persuasione scientifica mira a soddisfare le due componenti della mente che prendono le decisioni:

 

 

 

mente-conscio-inconscio

 

 

 

la parte razionale e la parte inconscia.

 

Hai già scoperto a QUALE EMISFERO VENDI MENTRE IL TITOLARE VA AL WC? Leggi l’articolo completo QUI.

 

Spesso sentendo i venditori che parlano, ci accorgiamo che dicono sempre le stesse cose e nello stesso modo,
mirano per lo più a persuadere la parte razionale della mente, ma in questo modo puntano al 10% del potenziale,
lasciando intoccato il 90% che realmente fa la differenza.

 

 

E’ vero anche che tralasciare la parte razionale per mirare esclusivamente a quella inconscia non ci assicurerebbe un risultato, anche se innalzerebbe di molto le probabilità di riuscita.

 

 

Per avere un risultato scientifico sulle vendite è bene fare attenzione a entrambi le componenti.

 

 

Per quanto riguarda la parte razionale mettiamo in campo delle leve specifiche che appagano i bisogni o vanno a creare delle esigenze per poi soddisfarle dando delle spiegazioni logiche alla parte cosciente.

 

 

Per esempio chi acquista un bene oggi abbastanza comune, una bella casa
al mare, si fa frequentemente guidare:

 

da bisogni razionali per giustificare la sua scelta:

 

• Il prezzo a m2 è molto favorevole, è un affare
• La zona si sta apprezzando, quindi è un investimento
• Risparmio soldi in confronto all’albergo
• E’molto comoda perchè vicina alla spiaggia

 

 

Ma la vera spinta alla decisione sarà data da bisogni irrazionali del tipo:

 

 

• Posso assicurare un futuro migliore ai miei figli (sicurezza e protezione)
• Farò felice mia moglie (amore)
• E’il sogno che ho sempre avuto (autogratificazione)
• Anch’io possiederò una casa in quella location esclusiva, come il mio competitor (invidia)
• Da ora posso dimostrare maggior benessere economico(ostentazione e status)
• Se me la posso permettere, vuol dire che ho raggiunto il successo (orgoglio)

 

 

 

Questo ovviamente è valido da un punto di vista statistico. E’ necessario calibrare il processo persuasivo sulle esigenze ed i bisogni contingenti della persona che ci interessa.

 

 

 

mind-model2-1-copy

 

 

 

Con l’ingegneria di persuasione subliminale possiamo contare di tantissimi strumenti per
bypassare la mente conscia e far arrivare le nostre suggestioni nel profondo attraverso 3 step:

1.Attenzione
2.bypassare la parte logica
3.Suggestionare l’inconscio attivando una risposta

 

 

E utilizzare in maniera sempre più efficace un arsenale di strumenti,questi sono soltanto alcuni:

 

 

-Comandi nascosti
-Comandi incastrati
-Yes-setting funnel
-Truismi
-Doppi legami
-Risposte non controllate
-Confushock
-Presuppotenziali
-Voodoo Verbali
-Rottura di schema e comando
-Lettura del pensiero
-Causa-effetto
-Fenomeni trasderivazionali
-Ambiguità
-Meta-forazioni
-Story-motion
-Direct links
-Reverse links
-Unrelated link
-Sovraccarico cognitivo
-Distorsioni tempo-spaziali
-Amnesia Ipnotica
-Ipermnesia Ipnotica

 

 

So’ che ora ti stai chiedendo cosa accidenti sono questi nomi enigmatici e affascinanti,
e mentre cresce istintivamente la tua curiosità, posso dirti che dietro questi nomi ci sono una serie di armi potentissime a nostra disposizione per creare la struttura del consenso, dei mezzi con cui sbalordirsi inserendoli in ogni dialogo e in ogni trattativa utilizzando così delle infallibili tecniche di vendita.

 

 

E’ vero, la comunicazione ipnotica non funziona, allo stesso modo come non funzionerebbe regalare un libro che spiega l’indice del dow jones a una cassiera di un supermercato, per operare in borsa con profitto.

 

 

Non si tratta di imparare delle frasi a memoria e pronunciarle, ma di capire il meccanismo di queste non tecniche di vendita: un nuovo sistema di comunicare, testato scientificamente ed efficace.

Pronunciando le frasi giuste esplicheremo solo una piccola percentuale del lavoro di persuasione ipnotica, quello che rappresenta il peso della parte verbale, contro la maggior percentuale apportata dal lato paraverbale e non verbale,analogico ed emozionale.

Per questo forse ti interessa anche leggere COMUNICAZIONE A DOPPIO IMPATTO PERSUASIVO oppure se non hai ancora letto 7 TECNICHE DI VENDITA PER LA TUA ROVINA!

 

 

Un meccanismo usato già consciamente o inconsciamente da molte persone di successo come leader religiosi, politici, manager, venditori top, e persone che hanno fatto la storia, come avrai modo di apprendere ora che senti come diventi sempre più affascinato fino a che questo argomento ti rapisce totalmente, e potresti trovarti a pensarci..la notte..mentre sei disteso.. prima di chiudere gli occhi..

 

 

Come fare nella pratica?..scoprilo subito qui!

 

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