• Nessun prodotto nel carrello.
CART Totale:0.00

NeuroIpnosi

business-negotiation


Succedeva spesso che una persona in preda a una fobia o disfunzione si recasse dal Dott.Milton Erikson
e uscendo dal suo studio dicesse:


-Abbiamo semplicemente chiacchierato, non so cosa è successo, ma mi sento meglio e non ho più quel disturbo!
Quante volte (forse troppo spesso) ci è accaduto di pensare di non aver bisogno assolutamente di una cosa,
e di non voler comprare nulla,
ma poi magicamente, dopo essere entrati un qual negozio, o dopo aver parlato con quel venditore,
ci piace sempre di più quella cosa, e non possiamo fare a meno di comprarla subito!
e quando usciamo con la busta da li diciamo: cavolo,anche se non pensavo, quella cosa mi seviva veramente!
O quante volte ci siamo trovati a firmare un contratto o prendere un servizio,
che prima non consideravamo neanche lontanamente di valutare?
Sia che ti ricordi di un esperienza simile, sia che ti ricordi un altra occasione di trance di acquisto,
in entrambe i casi potremmo essere stati soggetti ad un linguaggio ipnotico colloquiale,
e potremmo aver vissuto a qualche livello una lieve o piu profonda trance.
Anche i discorsi di Leader influenti, o la pubblicità utlizzano spesso tecniche di ipnosi “nascosta”
perchè non sappiamo di riceverla, ma poi chissà perchè aderiamo a quel programma inconsapevolmente o ci troviamo a casa delle marche reclamizzate da pubblicità.


Dei recenti studi di Neuromarketing dicono che riceviamo oltre 2000 messaggi al giorno di influenza subliminale
dai media, televisione, giornali, radio, internet, che ci guidano in una trance velata e spingono le nostre azioni.
Bene, ora è arrivato il momento di “svegliarci” da questa trance di controllo mentale,e rovesciare il gioco,
diventando liberi di condurre e guidare quando vogliamo, imparando la comunicazione ipnotica,
e di conseguenza imparare anche a difenderci dai messaggi subliminali che ci arrivano dall’ esterno,
diventando consapevoli delle nostre scelte.


Quando una persona comunica con la mente subconscia di un’altra persona allora questo processo di comunicazione è noto come l’ipnosi segreta . E ‘allarmante che l’ipnosi segreta può essere effettuata lasciando che l’altra persona sa niente. Nella pratica medica, i medici utilizzano l’ipnosi segreta per curare i pazienti mentalmente in difficoltà. Lo scopo principale di questo trattamento è di portare un notevole cambiamento nel comportamento dei pazienti comunicando attraverso subconscio.


Nella pubblicità,nel marketing e nella politica è una tale professione in cui molti esperti utilizzano l’ipnosi segreta tecnica molto efficace per chiudere le loro offerte di vendita. Anche gli avvocati fanno uso di questa abilità in aula per convincere i giudici.


Milton Erickson, uno dei più grandi psicoterapeuta e ipnotista di questa generazione, è stato determinante nel presentare i principi di ipnosi celata. Egli fu il primo a notare che ognuno di noi ha la tendenza a passare attraverso un periodo di trance paio di volte in un giorno e che questo stato di essere in trance è venuto naturalmente senza alcun stimolo esterno.Secondo Erickson, non sempre è possibile forzare direttamente lo stato di trance in chiunque perchè un soggetto potrebbe sfidarci. Ma quando un dialogo e condizionamenti indiretti sono utilizzati con tatto, diventa più facile influenzare lo stato d’animo di ogni individuo.

Quali sono i vantaggi di ipnosi Covert?


L’ipnosi colloquiale funziona favolosamente se usato su persone affette da obesità. Durante questo trattamento il medico influenza il pensiero del paziente e il modo in cui percepisce la sua vita. Molto probabilmente, la dipendenza da eccesso di cibo crea desiderio di dolci e cibi grassi. Ma con l’aiuto di ipnosi segreta, la voglia di mangiare troppo in pazienti può essere controllato.

Il trattamento non ha effetti collaterali e non richiede farmaci o interventi chirurgici. I risultati sono stati molto positivi in questi ultimi anni.
Questo tipo di ipnosi può essere efficacemente utilizzato per il trattamento di problemi mentali comuni come la depressione. Lo stato ipnotico fornisce al paziente il relax tanto necessaria che è privato della causa di depressione. Psicoterapeuti moderni di oggi trattano regolarmente i pazienti che soffrono di depressione e ansia grave, utilizzando l’ipnosi colloquiale. Le ricerche stanno cercando di scoprire l’effetto di ipnoterapia nella cura di altri problemi mentali


Può essere pericoloso abusare dell’ipnosi colloquiale?
Se non si fa un uso etico di questo tipo di ipnosi, l’ipnotizzatore la può utilizzare come uno strumento per soddisfare i suoi fini egoistici e modificare il suo comportamento. Se questo tipo di ipnotismo è appreso da un criminale, di sicuro potrà creare scompiglio nelle vite di altri esseri umani e può essere molto pericoloso per la società.


Uno degli esempi brillanti in questo contesto è quella di Adolf Hitler, che ha influenzato i suoi soldati e connazionali attraverso il carisma e l’ipnosi colloquiale (approfondisci nel blog)


Si possono riscontrare sull”EEG (Eletroencefalogramma) un’accentuata presenza delle onde delta tipiche degli stati di rilassamento e di distacco dalla realtà esterna. Si comincia quindi con un passaggio dalle onde beta (predominanti durante la veglia e gli stati di vigilanza e allerta) alle onde alfa più lente. L’alterazione delle proprie vibrazioni cerebrali comporta una rallentamento anche di altre attività (respiro, pulsazioni cardiache) e viceversa.


L’ipnosi è usata da qualche tempo con diverse applicazioni anche nel campo della vendita stravolgendo i risultati di chi la utilizza.

ATTENZIONE! STAI PER SCARICARE DEI CONTENUTI PROIBITI!

SCARICA ORA!
Rispettiamo la tua privacy.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.