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Mission ipnotica

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Quale aspetto della vostra azienda o del vostro progetto cattura i cuori e le menti dei clienti e dei collaboratori?

 

 

 

Se l’obiettivo del coinvolgimento delle persone è di suscitare un più alto dosaggio di creatività, innovazione e cambiamento, ogni organizzazione ha bisogno di abbracciare una mission e una vision che porterà a stimolare l’immaginazione e a toccare l’anima della gente, fino a muovere le persone all’azione incondizionata e all’ engagement totale.
Non stiamo probabilmente parlando della missione trovata sul tuo sito web o appeso alla parete della vostra hall.

 

 

Francamente, la maggior parte delle dichiarazioni di mission formale non riescono a incarnare adeguato amperaggio di catturare l’attenzione di una forza lavoro. Invece, prova ad osservare dal punto di vista dei tuoi venditori e poniti questa domanda:

 

 

 

“Quanti dei nostri collaboratori avrebbero continuato a lavorare qui dopo aver vinto alla lotteria 5 Milioni di euro?”

 

 

 

Se la risposta è: “Neanche una sola persona l’avrebbe fatto”, significa che la connessione della vostra organizzazione per la sua forza lavoro potrebbe aver bisogno di qualche ristrutturazione.

 

 

Il tipo di rapporto azienda / collaboratore che darebbe una risposta positiva alla domanda della lotteria è facilmente osservabile in alcuni settori come la ricerca sperimentale, dove più persone sono in esso per aiutare e guarire gli altri nonostante guadagnino spicci; l’ Aerospazio e Difesa, dove molti hanno un profondo desiderio di sostenere la forza del loro paese ed evolvere. Naturalmente, ci sono settori in cui è apparentemente più difficile costruire legami motivanti tra dipendenti e ciò che l’azienda fa.

 

 

Se questo è facile o difficile da fare per voi nel vostro settore, qui ci sono tre modi per forgiare migliori collegamenti tra le tue persone e la tua missione:
1. Mettere a punto una mission che rappresenti non il fine materiale dell’organizzazione, ma tendere verso un qualcosa di più elevato, verso una missione superiore.

 

 

2. aiutare i dipendenti a comprendere le conseguenze positive e negative di fare il proprio lavoro. Può essere molto motivante per scoprire come acutamente una brutta esperienza può causare dispiacere per il cliente e la perdita per l’organizzazione.

 

 

3. Story-Telling (sia di successo e fallimento), che mostrano quanto sia essenziale ogni singola persone.
I Punti 1 e 2 di cui sopra diventeranno più significativi se collegato a eventi reali.
Raccogliere il maggior numero di storie, come si può dimostrare che entrambe le estremità positive e negative dello spettro, e li usa per insegnare ai dipendenti quanto farà la differenza nel lavoro.

 

 

Avete sviluppato forti legami tra la vostra missione / visione e la vostra forza lavoro? Ecco un esempio di una società che lo hanno fatto:

 
DISNEY ” Make People Happy” Rendere Felici le Persone
Amazon.com : La nostra visione è quella di costruire un luogo dove la gente può venire a trovare e scoprire tutto ciò che potrebbe desiderare di acquistare on-line.

 

Nike : Per portare ispirazione e innovazione a ogni atleta del mondo. Se si dispone di un corpo, sei un atleta.

 

Google : La missione di Google è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e fruibili e migliorare la vita delle persone

 
Durante il Medioevo, un pellegrino aveva fatto voto di raggiungere un lontano santuario, come si usava a quei tempi.
Dopo alcuni giorni di cammino, si trovò a passare per una stradina che si inerpicava per il fianco desolato di una collina brulla e bruciata dal sole. Sul sentiero spalancavano la bocca grigia tante cave di pietra. Qua e là degli uomini,degli operai seduti per terra, scalpellavano grossi frammenti di roccia per ricavare degli squadrati blocchi di pietra da costruzione.

 

Il pellegrino si avvicinò al primo degli uomini. Lo guardò con compassione. Polvere e sudore lo rendevano irriconoscibile, negli occhi feriti dalla polvere di pietra si leggeva una fatica terribile. Il suo braccio sembrava una cosa unica con il pesante martello che continuava a sollevare ed abbattere ritmicamente.
“Che cosa fai?”, chiese il pellegrino.
“Non lo vedi?” rispose l’uomo, sgarbato, senza neanche sollevare il capo. “Martello questa pietra e Mi sto ammazzando di fatica.”.

 

Il pellegrino non disse nulla e riprese il cammino.
S’imbatté presto in un secondo spaccapietre. Era altrettanto stanco, ferito, impolverato.

 

 

“Che cosa fai?”, chiese anche a lui, il pellegrino.

 

 

“Non lo vedi?Ora Sto costruendo un muro.. e lavoro da mattino a sera per mantenere mia moglie e i miei bambini”, rispose l’uomo.
In silenzio, il pellegrino riprese a camminare.

 

 

Giunse quasi in cima alla collina. Là c’era un terzo spaccapietre. Era molto affaticato, come gli altri,.. Aveva anche lui una crosta di polvere e sudore sul volto, ma gli occhi feriti dalle schegge di pietra avevano una strana serenità e brillavano intensamente.
“Che cosa fai?”, chiese il pellegrino.
“Guarda”, rispose l’uomo, sorridendo con fierezza e guardando in alto. “Sto costruendo la più bella Cattedrale mai realizzata! Un luogo sacro che fungerà da connessione tra gli uomini e Dio,un monumento che resterà nella storia riecheggiando nei secoli! “.

 

E con il braccio indicò la valle dove si stava innalzando una grande costruzione, ricca di colonne, di archi e di ardite guglie di pietra grigia, puntate verso il cielo.

 

Chi dei tre pensate che svolga meglio il suo lavoro a fine giornata?
Quale vorreste avere nella vostra azienda?

 

 

Ma la cosa ancora più grandiosa è che noi possiamo trasmettere una Mission e Vision ipnotica e virale a ogni nostro collaboratore e cliente!

 

 
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