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I Fondamenti Scientifici della Persuasione

LA PERSUASIONE SCIENTIFICA
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Qualche anno fa’, dopo l’elezione di Barack Obama negli Stati Uniti,
diversi studi iniziarono a instillare scalpore negli animi degli americani e in milioni di persone
in tutto il mondo, dimostrando in maniera provata e scientifica che Obama aveva usato l’ipnosi nella campagna elettorale.

 

 

 

Tuttavia non immaginiamo Obama mentre ipnotizza gli elettori con il pendolo come qualcuno pensa nell’immaginario che ci hanno fatto credere le tv con gli ipnotisti da palcoscenico,
ma immagina un qualcosa che va oltre e che è molto più potente di quel tipo di ipnosi, poichè è eseguita in maniera velata e sottile, in modo da non essere riconosciuta dalla mente conscia e si è riversata su milioni di americani suggestionandoli!

 

 

 

Puoi stupirti adesso, mentre leggi queste parole.. o puoi stupirti gradualmente mentre vai avanti nella lettura dell’articolo..e per questo ci tengo a sottolineare un concetto importante:

 

 

Il fatto che Obama sia un abile comunicatore e che si sia avvalso delle più moderne tecnologie della persuasione,
come l’ipnosi colloquiale che insegniamo nei nostri PerCorsi , non significa che egli sia stato scorretto,
ma significa che ha usato sapientemente questi strumenti per dare un impatto ancora più potente alle sue idee e ai suoi messaggi!

 

 

 

Se pensiamo ad un bisturi, con la sua affilatissima lama, possiamo comprendere come questo, se usato da un esperto chirurgo, può contribuire a salvare delle vite umane, oppure ,
se messo nelle mani di un tossicodipendente in preda a un attacco di astinenza,può stroncare delle vite umane.
La stessa cosa si può dire dell’ ipnosi: può aiutare moltitudini di persone a trasformare e migliorare la propria vita collettivamente o individualmente, può essere scelta tra le tecniche di vendita
o può scatenare il più grande disastro della storia dell’umanità se messa alla mercè di personaggi demoniaci .
Ad esempio possiamo pensare a Gesù di Nazaret o a Hitler per comprendere i due opposti utilizzi.

 

 

Dagli scritti di Giulio Cesare – uno degli uomini più potenti del mondo antico -si evince in realtà che ha temuto veramente un solo uomo al mondo. Il nome di questo uomo è “Cicerone”.
Cicerone non era un generale, con un vasto esercito. Non era un ricco e potente nobile con molti agganci influenti.
Cicerone era un maestro di retorica, un abile persuasore.In un attimo poteva svegliare il fascino delle stelle dal cielo e arringare i cittadini di Roma per sollevarsi in rivolta sanguinosa!
Cicerone aveva imparato l’arte ipnotica dell’influenza.Il suo eloquio faceva breccia nei cuori e nelle menti del suo pubblico.. e chi lo ascoltava diceva di essere come “ipnotizzato” e che le parole e i suoni lo portavano in un altra dimensione.. come potrebbe succederti in questo momento..

 

 

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La notizia sbalorditiva in se’ è che quello che per decenni non si conosceva, o veniva spesso celato in un alone di mistero e protezione, oggi è stato gradualmente svelato ed esposto in maniera scientifica.
Quella sottile arte che a volte ci ha fatto pensare a un qualcosa di magico,

 

è stato frutto di anni di ricerche, applicazioni e sperimentazioni da ricercatori, neurologi,psichiatri,ipnotisti,venditori,esperti di pnl e di neuroscienze

ha rappresentato la nostra missione:

 

 

DARTI UNA METODICA SCIENTIFICA, PROVATA E REPLICABILE
 

Per non continuare ad andare alla cieca come in passato ho fatto io e perdendo un mare di tempo,
o affidandosi a sedicenti guru della vendita o a strane tecniche di vendita segrete ecc..
il web è pieno di questo cose, ma sinceramente non abbiamo tempo da sprecare.

Tutto quello che apprenderai qui, nei nostri siti e PerCorsi,
ha dei CERTI FONDAMENTI SCIENTIFICI basati sui meccanismi e funzionamento del cervello umano.

Conoscendo e studiando i basilari e i dettagli di alcune aree della struttura del cervello e i meccanismi neuronali e di attivazione implicate nel processo percettivo e decisionale,

possiamo AGIRE IN MANIERA MIRATA ed EFFICACE nel modello persuasivo e nelle tecniche di vendita:

Dopo innumerevoli studi in questa direzione e con questi fondamenti,effettuate da equipe di specialisti distribuiti in diverse aree del globo è stato definito il:

 

“NEURO HYPNOTIC MODEL”

Il metodo basato su specifici meccanismi del funzionamento de cervello e dell’inconscio e di quali sono i fattori di influenzabilità sullo stesso,in base agli stimoli esterni e a modelli linguistici e di influenza non verbale, in questo assume la modalità tipica con cui la scienza procede per raggiungere una conoscenza della realtà oggettiva, affidabile, verificabile e condivisibile.

Per comprendere le basi di come questo modello è stato strutturato basiamoci su 3 fondamenti:

 

1. La suddivisione dei due emisferi e come ognuno di essi determina le decisioni del nostro cliente

 

 

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2.la suddivisione dei lobuli e come alcuni sono protagonisti di alcune fasi della trance d’acquisto e dello stato ipnotico

 

 

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3.Le onde cerebrali durante i processi della comunicazione ipnotica che si evincono con Elettrocardiogramma

 

 

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4.Le tre aree della mente e come i messaggi che passiamo hanno un impatto determinante su ognuna di esse.

 

 

 

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