Posso davvero ipnotizzare i miei clienti e me stesso?

 

Comprendo la curiosità e il fascino che risveglia dentro di te, un qualcosa di totalmente nuovo come l’ipnosi applicata alla vendita.

Io e il mio Team, abbiamo ricevuto centinaia di domande, dubbi leciti anche se spesso ripetitivi, le cui risposte si possono concentrare in questi semplici 10 punti che ti aiuteranno a fare un pò di chiarezza:

Occhio fisso nella Vendita

Cosa non è la “vendita ipnotica?

Red Cross

1)  La vendita ipnotica non è un modo di ipnotizzare o manipolare i clienti per vendergli un qualcosa che non gli serve.

Bensì è un modo per trasformare l’esperienza di acquisto in un qualcosa di indimenticabile. un modo per aumentare le vendite, sicuramente, ma per diventare una persona migliore, innanzitutto.

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2) La vendita ipnotica non è un metodo magico o miracoloso che ti cambierà la vita, almeno fino a quando non alzi il culo per costruire la persona che vuoi diventare davvero.

Non è un insieme di teorie da prestigiatori o saltimbanchi, ma al contrario è una disciplina scientifica, basata sui precisi meccanismi che governano il funzionamento della mente e dell’inconscio.

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3) La vendita ipnotica non è una disciplina poco etica che serve per truffare le persone e i clienti.

Essa è uno strumento, esattamente come lo è un bisturi che nelle mani di un chirurgo può salvare la vita a centinaia di persone, nelle mani di un killer può stroncare la Vita a centinaia di persone, ma non per questo certo condanniamo o banniamo il bisturi di per sé.

Per questo la scienza della vendita ipnotica è fondata sulla base di valori elevati quali: la persona, l’integrità, l’etica, l’eccellenza, la crescita, la libertà, l’espressione del potenziale sconfinato, il sogno.

Se il fine è nobile, ogni mezzo è lecito”, l’importante è non sconfinare nel “fine che giustifica i mezzi”.

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4) La vendita ipnotica non è un corso di web marketing, come ti insegnano online la maggior parte dei formatori che dicono di insegnarti a “vendere” e alla fine ti ritrovi con un imbuto in mano e tutto il giorno davanti ad un pc.

La vita reale, che devi riprenderti, è un altra.

Qui non imparerai a fare blog, funnel, landing page, trick e track e bombe a mano, bensì imparerai a vendere davvero in modo “relazionale” e non nascosto dietro lo schermo di un computer.

Imparerai ad essere una persona migliore lavorando su te stesso e diventerai estremamente più persuasivo, carismatico, coinvolgente, sicuro, forte, affascinante, irresistibile.

Come quando guardi negli occhi una persona che rimane totalmente rapita dalle tue parole e dalla tua energia, e aggiungi valore alla sua vita, regalandole un flusso di emozioni impagabili.

Migliorerai la vita di centinaia di persone che vengono in contatto con te, perché iniziando tu a brillare, dai anche a loro il permesso di farlo.

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5) La vendita ipnotica non è l’insieme delle solite tecniche di vendita o di pnl che probabilmente hai già visto o studiato in giro.

Bensì è un metodo innovativo e unico proveniente esclusivamente da risultati testati e ottenuti sul campo. E’ il mezzo per trasformarti in una persona migliore.

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6) La vendita ipnotica non è un un accozzaglia di teorie sul credere di potere, sulla legge dell’attrazione o sulla motivazione.

Bensì è basata su metodi comprovati, il cui unico metro di misura accettato, sono i RISULTATI ottenuti sul campo.

 

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7) La vendita ipnotica non è una disciplina di difficile comprensione e applicazione.

Bensì può essere interiorizzata da chiunque, anche se non ha mai studiato ipnosi, vendita o disclipline affini.

Questo metodo è concepito appositamente per essere indotto gradualmente a livello inconscio. Proprio come quando hai imparato a camminare, a scrivere o a guidare una macchina.

 

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8) La vendita ipnotica non è un metodo che applichi solo a un prodotto o a un settore.

Chiederci: “Dove si può applicare?” è un po’ come chiedere “Dove si può respirare?

La vendita ipnotica, esattamente come avviene con il respiro, si applica in ogni ambito della tua vita professionale e personale. Ad esempio nelle tue vendite, nelle tue relazioni, quando parli con tuo figlio, con tua madre, con il tuo partner.

Ma anche in ciò che scrivi, in ciò che dici al telefono, nelle e-mail che invii, nel tuo sito web o blog personale, sui social network, insomma, la vendita ipnotica, una volta appresa, ti ritroverai ad applicarla inconsciamente in ogni aspetto della tua vita.

 

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9) La comunicazione ipnotica non è un qualcosa di magico o mirabolante.

Bensì è un modo di comunicare che va a impattare in particolari stati della nostra mente, studiati scientificamente con un ECG che ne evidenzia le onde cerebrali.

Le prime applicazioni dell’ipnosi colloquiale sono state usate magistralmente dal dott. Milton Erickson. Lui la utilizzava a scopi terapeutici, parlando all’inconscio dei suoi pazienti.

Non utilizzava l’induzione ipnotica nel senso classico, ma lo faceva semplicemente parlando, e senza che il paziente si accorgesse di nulla.

Io e il mio team, abbiamo studiato per anni questi pilastri, applicandoli nella vendita e nel business.

Siamo partiti dai principi dirompenti usati nell’ipnosi, per poi rinforzarli e renderli ancora più efficaci grazie agli ultimi ritrovati nel campo della persuasione applicata, dai più grandi leader al Mondo e dai venditori, i professionisti e top manager che guadagnano diversi zeri ogni anno.

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10) La vendita ipnotica non è un vantaggio sleale che da dipendenza come il doping o crea assuefazione come una droga.

Questo percorso e queste conoscenze “anti-convenzionali”, ti daranno una marcia in più, suscitando persino l’invidia dai tuoi colleghi mediocri.

Inizieranno invece a guardarti con ammirazione le persone che stimi, perché te lo meriti, perché ti stai facendo il mazzo per questo, perché ti sei messo in gioco al 100% e perché ora è il tuo momento.

Quindi se stai leggendo queste frasi non è un caso, significa che in qualche modo, ora, la tua vita è destinata a prendere una nuova direzione… quella che davvero meriti!

“Senza accorgertene, ogni giorno si conclude con una vendita dentro di te: o vendi a te stesso il fatto che puoi riuscire in ciò che vuoi, o accetti di farti vendere gli “alibi” e le “scuse” per non riuscire.”

Tom Carter

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