Colloquio di Vendita Ipnotico

real-estate agent shows a build project  to a young couple
Con gli studi fatti nell’ultimo decennio la comunicazione ha fatto dei passi da gigante e sono state rinvenute tattiche psicologiche molto potenti. Queste possono essere utilizzate per manipolare, ingannare, truccare, destabilizzare, sopraffare la mente del nostro interlocutore-O per rafforzare, convincere, emozionare, persuadere e illuminare le persone con cui parliamo.

 

Tecniche di Vendita.

 

Oggettivamente si è giunti alla conclusione che non si possono definire delle strategie o dei modus eticamente scorretti – dipende solo da come si usa quella tattica. Prendiamo una pistola. Una pistola è anche uno strumento molto potente, ma non è buono o cattivo in sé e per sé.

 

 

Una pistola è una brutta cosa se ​​è nelle mani di un tossicodipendente che vuole derubare qualcuno assetato di soldi, ma è una buona cosa se ​​è nelle mani di una offerta della polizia che sta per arrestare un terrorista. La stessa cosa possiamo dire per la vendita ipnotica.

 

 

Possiamo Usarle per Creare o per distruggere.
Possiamo stabilire legami bellissimi e indistruttibili con i nostri clienti e con le persone con cui parliamo
o possiamo manipolarle per un fine oscuro, e poi ricevere in cambio odio e distruggere relazioni.

 

 

E’ indiscutibilmente provato che i migliori venditori utilizzino forme di ipnosi indiretta o colloquiale
per suscitare Attenzione, Fiducia, Interesse, Desiderio, per creare impressioni indelebili, per creare consenso,
per creare stima.. e per chiudere una vendita.. e il più delle volte lo fanno inconsapevolmente.

 

 

Usando un linguaggio ipnotico strutturato a diversi livelli, e bypassando la mente conscia,
spesso si accede alla parte emotiva della mente, e in quel momento tutto è possibile!
Infatti spesso ci troviamo a fare cose che razionalmente non avremmo mai pensato di fare, ma poi ci sembra del tutto naturale farlo.

 

Può capitare ad esempio che fino a un attimo prima non pensavi minimamente di comprare un oggetto,
ma poi, dopo essere entrato in quel negozio,o dopo un dialogo con qualcuno, ti sembra la cosa più naturale del mondo comprare quell’oggetto.. semplicemente senti che devi farlo e che vuoi farlo..
a me ad esempio è capitato che fino a un momento prima non pensavo di voler firmare una polizza vita,ma poi ho trovato del tutto normale firmare una polizza vita,

 

fino a un momento prima non pensavo di acquistare un tipo di auto, ma poi ho trovato normale acquistare quel tipo di auto..

 

Uno dei principali esperti e innovatori in questo specifico campo di applicazione, il Dott. Milton Erickson,
applicava ogni giorno questo stile di ipnosi colloquiale ai suoi pazienti in ambito terapeutico.
Il paziente in preda a disturbi psichici o fobie, quando usciva da una seduta con Erickson, diceva:

 

 

– Non abbiamo fatto niente, abbiamo semplicemente chiacchierato, ma non so per quale inspiegabile ragione non ho più quel problema e mi sento benissimo!

Erickson interveniva infatti direttamente sul suo inconscio, bypassando la parte razionale, e ottenendo il cambiamento in maniera profonda, tramite dei precisi modelli linguistici.

Questo perchè la maggior parte delle volte la mente è suggestionata profondamente e si crea quella trance vigile che ci fa sembrare un offerta irresistibile, ancora più forte se anche la mente razionale in quel momento viene appagata..

 

 

In questo momento!
Rimarrai sbalordito quando ti dò questa buona notizia:

Abbiamo la possibilità di strutturare scientificamente un colloquio di vendita ipnotico intriso di suggestioni,comandi nascosti e ipnosi colloquiale,
in modo che sia irresistibile per qualsiasi prodotto o servizio tu abbia.

Ad esempio abbiamo diversi modo di inviare una suggestione : la suggestione verbale, vi da il potere di influenzare con la parola.
La suggestioni non verbale, ancora più potente della prima, perché non è riconosciuta e non può essere filtrata dalla mente conscia.

Numerosi studi sulla comunicazione asseriscono infatti che il 55% del messaggio che passiamo quando comunichiamo è non verbale, e solo il 7% è verbale, quindi, oltre a non essere riconosciuto,sarà molto più potente.
il restante 38% è dato dalla comunicazione paraverbale.

La sug­ge­stione diretta richiede sem­pre una rispo­sta visi­bile, misu­ra­bile, e costi­tui­sce essa stessa un indi­ca­tore dello stato di ipnosi, poi­ché la sua ese­cu­zione indica la respon­si­vità del soggetto.

 

Le sug­ge­stioni indi­rette al con­tra­rio, non richie­dono una rispo­sta diretta, piut­to­sto pre­sen­tano l’idea della rispo­sta in maniera impli­cita o coperta. Nel secondo caso si parla anche di ipnosi nasco­sta colloquiale.

 

Allo stesso tempo per imparare le tecniche di vendita ipnotica, dobbiamo lavorare a fondo sulla struttura del nostro linguaggio, perché una volta che lo usiamo, la persona con cui parliamo non si accorge di niente,

 

mentre i messaggi arrivano profondamente, mirando dritti al suo inconscio.

 

 

Innescando all’ interno di una conversazione e di normali frasi dei comandi nascosti, è molto probabile che la persona si troverà a fare una cosa, pensando che lo faccia per sua volontà e “perché se lo sente”,
ma in realtà è stato “pilota” da voi in maniera del tutto inconsapevole.

 

 

Il colloquio ipnotico funziona nelle tecniche di vendita con un escalation di stati d’animo e di comandi celati in cui far viaggiare il cliente per trasformare la nostra visita in un esperienza indimenticabile.

 

 

Si parte con la Fiducia Ipnotica,
uno stato in cui sembrerà che ti conosca da 30 anni e che si possa fidare di te come un fratello,
la fiducia rende la mente molto più aperta e suggestionabile,

per poi avere l’ Attenzione ipnotica, cioè il fissare l’attenzione della mente cosciente in modo che le suggestioni la bypassino,

per poi sfociare nella Curiosità Ipnotica, uno stato in cui il cliente ci supplica di svelargli cosa abbiamo da dirgli..

Dalla Curiosità si passa all’ Interesse ipnotico, uno stato in cui il cliente sente davanti a se un qualcosa di unico, un qualcosa a cui non può rinunciare per nessuna ragione al mondo..

e l’interesse cresce sempre di più dentro di te fino a diventare desiderio e fino al punto in cui dici a te stesso:
DEVO PRENDERLO ORA! E’ un opportunità che non posso perdere, devo prenderla Adesso!

 

 

I colloqui ipnotici sono intrisi di molti strumenti di persuasione subliminale per scatenare nel cliente quegli stati d’animo a livello inconscio- alcuni di questi sono modelli linguistici dell’ipnosi nascosta o ipnosi colloquiale come :

 

 

-Equivalenze complesse
-Comandi innestati
-Disseminazioni ipnotiche
-Doppi legami
-Postulati di conversazione
-Distorsioni temporali
-Suggestioni post-ipnotiche

e molti altri ancora che studieremo, approfondiremo e applicheremo insieme.

 

 

Vuoi saperne di più?

Mentre scarichi automaticamente gli estratti gratuiti, puoi approfondire molto questi argomenti!

 

 

o prenota la tua sessione di coaching gratuita per plasmare il tuo colloquio di vendita ipnotico!

 

 

ATTENZIONE! STAI PER SCARICARE DEI CONTENUTI PROIBITI!

SCARICA ORA!
Rispettiamo la tua privacy.
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.