Coaching Ipnotico

“Il vostro lavoro occuperà una parte rilevante delle vostre vite, e l’unico modo per esserne davvero soddisfatti sarà fare un lavoro grandioso! E l’unico modo di fare un lavoro grandioso è amare quello che fai!
Se non avete ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, come capita per le faccende di cuore, saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti.
E, come le grandi storie d’Amore. Non accontentatevi.”
(Steve Jobs, dal Discorso ai neolaureati di Stanford del 12 giugno 2005)


International-Coach-Federation


Oggi sempre di più, nella vendita c’è una concorrenza spietata, il mercato è sempre più arduo da penetrare,e se non si hanno le abilità adatte, diventa un gioco solo per pochi.
I dilettanti sono costretti a esserne tagliati fuori prima o poi, un po’ come se fosse una selezione naturale,
e come ci insegna la natura è un processo che da sempre caratterizza l’evoluzione dell’uomo e del mondo.
Per partecipare a questo gioco, sempre di più occorre specializzarsi e formarsi per essere “unici” e “riconoscibili” lasciando nell’universo un impronta indelebile!


Come uno sportivo che vuole giocare in serie A, per essere al top, si allena e cresce ogni giorno,
grazie a un coach che lo segue personalmente, che lo guida a superare i suoi limiti,che gli da’ le giuste strategie, lavorando prima di tutto sulla sua testa, e poi sui suoi muscoli..


Oggi il venditore si trova in una situazione in cui da solo spesso non riesce a giocare in serie A,
non perché non ne ha le caratteristiche, ma perché non c’è un allenatore che lo aiuta ad esprimere il suo potenziale, di cui spesso non è neanche cosciente di avere.


Da numerose ricerche è risultato che la maggior parte dei commerciali hanno delle qualità e risorse del tutto inespresse, frenate da blocchi o conflitti che per varie ragioni li attanagliano.
infatti:


“Ogni persona ha dentro di sè tutte le risorse e il potenziale per realizzare a pieno i propri obiettivi e i propri sogni”


Il coaching unito all’ipnosi diventa lo strumento più potente conosciuto ad oggi per avere un impatto travolgente
su quello che pensavi di poter ottenere e quello che realmente PUOI REALIZZARE!


Riesce a penetrare dentro il tuo io più profondo e “scardinare” le catene e i limiti che a volte stagliano delle ombre e ti limitano.


Probabilmente finora stai viaggiando con il freno a mano tirato, o hai le ruote che con qualche deformazione non ti permettono di deflagrare tutta la tua potenza vera!


Ti dimostro subito su come possiamo dare un assetto migliore alla tua macchina e togliere ogni freno che la limita.


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Visione


E’ determinante che un venditore abbia una visione allineata con quella della propria azienda, altrimenti viene meno la sua energia e motivazione.
Domandati:


“Quando penso al futuro insieme alla mia azienda mi si accende dentro quella sensazione di benessere e di entusiasmo?”
Chiediti:
“Conosco i programmi della mia azienda da qui a 5 anni?”, “Quanto mi vedo e quanto mi sento parte della visione della mia azienda?” “La mia azienda cavalca le opportunità e il mercato, o ne risente?”
su una scala da 0 a 10: Quanto sei d’accordo con la visione della tua azienda e quanto ti senti parte di essa?Quanto pensi che questa visione ti porterà al successo?


Mission e Valori


Come tutti gli esseri umani, anche le organizzazioni necessitano di un fine, un obiettivo, di una ragion d’essere e di un modello al quale ispirarsi e al quale tendere.
La Mission rappresenta il punto di riferimento delle strategie dell’azienda e guida le energie delle persone che la compongono verso un obiettivo comune.
Non è un caso che le aziende di successo, conosciute a livello mondiale, hanno Una Mission e una Vision Straordinaria, e hanno dedicato tempo e risorse alla definizione della Vision, della Mission e dei valori ai quali si ispirano.
Domanda: “Qual’ è la Mission della tua azienda?”
Ma soprattutto: “Qual è la tua Mission Personale?”
Quando pronunci o vedi la tua Mission personale nasce un qualcosa che ti tocca il cuore e punta a una sfera più elevata?


Finanza


Un top venditore non ha problemi di soldi.. guadagna anche il 300% in più dei suoi colleghi e la maggior parte delle volte guadagna anche di più del suo “manager”, che lo ammira come una pietra rara!
Qualora ci fossero problemi economici, se non gestiti bene possono trasparire nell’attività e davanti al cliente il venditore non ha la giusta serenità e atteggiamento per chiudere e non lascia trasparire la passione in quello che fa. Tutto è come annebbiato dai grattacapi finanziari.
Grazie al coaching e all’ipnosi chiaramente ci sono grandi strategie per gestire questo aspetto e per avere il giusto distacco dai problemi (qualora ci fossero) e la giusta serenità per cambiare rotta.
Ma fuor di dubbio il top venditore a regime fa la differenza e a fine anno i suoi problemi sono sul “come abbattere le tasse” anziché “come abbattere le spese”.
Oggi che voto dai alla tua situazione finanziaria 0 a 10? Quale potrebbe essere il tuo livello di soddisfazione accettabile? Quali azioni sceglieresti per migliorarla?


Roi


Stai investendo il tuo tempo nel modo più profittevole? Stai vendendo un prodotto che ti da un ritorno economico importante o poco sostenibile a fronte del tempo investito?
Il Roi (return on investment)è il ritorno sull’investimento. Il tuo investimento è dato dal tempo che dedichi alla vendita.Se ad esempio guadagni 2000 euro al mese lavorando vendendo per 10 ore al giorno – 6 giorni a settimana- vale a dire: 60 ore a settimana x 4 settimane= 240 ore al mese
2000 % 240 = 8,33. Significa che stai guadagnando 8 euro l’ ora. Conviene quindi startene a casa vicino alla tua famiglia o andare a fare il mmanovale, per quel guadagno.. infatti tolte ritenute, tasse e spese per stare in giro,
agli 8 euro l’ora ne rimangono meno di 5..
Se ad esempio guadagnassi 10.000 euro vendendo 6 ore al giorno per 5 gg a settimana il rapporto sarebbe totalmente diverso e 10 volte superioe: in questo caso guadagneresti 83 euro l’ora e quindi potrebbe valerne la pena.
Se le aspettative di roi del venditore non sono soddisfatte, i rapporti di motivazione e serenità con l’azienda si incrinano e difficilmente vengono ripristinati.
Che voto dai al tuo roi da 0 a 10? Se ci sono,q uali sono le cause di queste mancate aspettative?
Quali sono i tuoi obiettivi di roi? Cosa puoi fare o cambiare per migliorare queste performance?


Motivazione


Quanto sei Motivato? Cosa sei disposto a fare per raggiungere il tuo obiettivo?
Quanto è costante la tua motivazione? E’ continua o ha alti e bassi?
Perché a volte sei motivato e altre volte non lo sei? La motivazione spinge a fare delle cose che altrimenti non sarebbero possibili, e supera anche carenze professionali o di esperienza, “amplificando” quello che fa il venditore.
In questo momento, in una scala da 0 a 10, che punteggio daresti alla tua motivazione?
Quali sono i momenti che ricordi con maggior piacere, quelli che ti hanno dato una forte motivazione?
Come ricreare un ambiente simile?


Magnetismo e Vitalità


Quando ti sei sentito veramente “magnetico” e carismatico, efficace e pieno di energia?
Qual’ è il valore che hai nel quotidiano di questi livelli di vitalità?
Mangiare sano, avere un corretto rapporto con l’attività fisica, dedicare spazio a se stessi,
consentono di sostenere ritmi di lavoro importanti, ed essere più vitali costantemente e travolgenti di energia. Qual è oggi il tuo stato di salute, da 0 a 10? Quanto mangi in maniera equilibrata e sana?
Cosa intendi fare nei prossimi tre mesi per migliorarlo?


Clienti


Qual’ è la qualità dei tuoi clienti? Quanti hanno il ritorno economico che vuoi tu? Quanto ti piacciono i tuoi clienti? La fortuna di questo lavoro è che possiamo sceglierci i clienti e le persone con cui ci piace lavorare, e nessuno ci obbliga a farlo. Per lavorare bene è necessario un legame di fiducia e feeling con il proprio cliente, perché il significato della vendita sta proprio nel soddisfare le richieste del cliente.
Se tu dovessi dare un giudizio da 0 a 10 sui tuoi clienti, quale sceglieresti? Cosa miglioreresti nel tuo rapporto con loro? Quali persone ti piacerebbe scegliere come prossimi clienti?


Comunicazione Ipnotica


Beh di questo ne parliamo in tutto il manuale. Quanto sei efficace con la tua comunicazione?
Riesci ad ottenere sempre il risultato che vuoi? Che impatto hai sulle persone e quanto sei influente?
Che punteggio ti dai come comunicatore, da 0 a 10? Quali sono le tue aree di miglioramento?


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Cosa è uscito fuori?


Che forma ha la tua ruota? Quanto è grande la tua ruota?


Prendiamo questo esempio di un nostro cliente:


ruota-compilata-vendita
Prendi la parte colorata e immagina di dover montare sulla tua auto 4 ruote con questa forma..


Pensa ora di dover partire per un lungo viaggio.. il viaggio della tua vita..
e dover viaggiare con un auto con queste fantastiche ruote.. riusciresti ad andare lontano?


La cosa più importante che hai fatto è raggiungere la consapevolezza del tuo stato attuale,
e si spalanca lo spazion per il miglioramento suddiviso in specifiche aree di intervento,


dove poter intervenire per formare una ruota rotonda…e più grande,


in modo da goderti il viaggio verso il tuo successo..e arrivare dritto verso la destinazione!


“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto ma da quelle che non avete fatto. Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite.”

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